Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.ed-shop.it. Impresa Italiana s.r.l.ha sede in Strada di Chiano 11 – 50021 Barberino Val dì Elsa (FI), Partita Iva IT01361740523I prezzi indicati nel sito www.ed-shop.it si intendono sempre IVA inclusa.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Le spedizioni in territorio italiano saranno verranno calcolate secondo le fasce di prezzo. Per spedizioni al di fuori del territorio Italiano, le spese saranno calcolate al momento, in base alla destinazione e alle caratteristiche della merce. Nel caso di acquisto con Bonifico Bancario, la merce verrà spedita solo dopo l’avvenuto pagamento del vostro ordine.

REGISTRAZIONE:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Il contratto stipulato tra Impresa Italiana s.r.l e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Impresa Italiana s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Impresa Italiana s.r.l al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.ed-shop.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell’immagine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Impresa Italiana s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Impresa Italiana s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito www.ed-shop.it nell’area “i miei ordini” una volta loggato in “il tuo Account”, situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Impresa Italiana lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO TRAMITE SITO:

In caso di acquisto con bonifico bancario, si prega il Cliente di effettuare il pagamento solo dopo la ricezione di una nostra email di notifica sui tempi necessari nel reperire i prodotti da Voi ordinati. Tale comunicazione vi sarà inviata entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine. Il reperimento, dei prodotti da Voi ordinati, presso i nostri fornitori, se questi non fossero presenti nei nostri magazzini, avverrà solo all’effettivo accredito della somma dovuta; entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di notifica sui tempi di reperimento prodotti, pena l’annullamento dell’ordine stesso. Per accelerare l’evasione dell’ordine e indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

  • il numero di riferimento dell’ordine
  • la data di effettuazione dell’ordine
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

In caso di acquisto con PayPal, per ciascun ordine non è previsto nessun addebito aggiuntivo. PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l’apertura del conto PayPal è gratuita. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Impresa Italiana s.r.l. ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Impresa Italiana, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Impresa Italiana s.r.l. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

FATTURAZIONE:

La fattura / ricevuta, al momento della spedizione, sarà inserita all’interno del pacco contenente i prodotti da voi ordinati presso il sito web www.ed-shop.it.

CANCELLAZIONE ORDINI:

Impresa Italiana s.r.l si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • componenti che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
  • articoli che per problemi di produzione/lavorazione non possono essere consegnati dai fornitori;

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna da parte del vettore. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro o si presenti in cattive condizioni, vi invitiamo a ritiralo “con riserva”, apponendo a fianco alla firma sul documento di consegna del vettore e in modo chiaro la dicitura “Ricevuto con riserva pacco danneggiato”. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, vi invitiamo a respingere la consegna chiedendo chiaramente di apporre sempre sul documento di consegna la dicitura “Merce rifiutata pacco danneggiato”. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o DDT o ricevuta fiscale, va conservata come documento valido per la garanzia.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 3/5 giorni dal ricevimento della merce. Passati i 5 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario. Non si accettano contestazioni di prodotti / articoli montati e installati. Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti ad errato uso o montaggio dell’articolo. Una volta constatata l’effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di un articolo o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi l’articolo completo o solamente un componente.

AVVERTENZE:

  1. Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, nè impegno, nè motivo di reclamo verso la ns. Azienda. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o modificare per qualsiasi motivo e senza preavviso, la produzione di articoli, al fine di migliorare le nostre esigenze produttive. Impresa Italiana s.r.l. declina ogni responsabilità da eventuali omissioni o errori sui dati tecnici e informazioni relative agli articoli in vendita.
  2. Impresa Italiana s.r.l non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti da errata installazione o da modifiche apportate da terze persone agli articoli.
  3. Impresa Italiana s.r.l. si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dal ricevimento merce a: “Impresa Italiana s.r.l.s – Strada di Chiano 11 – Barberino Val d’ElsaFI 50021 ITALY” , contenente:

  1. dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
  2. copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
  3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Impresa Italiana s.r.l, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
qualora il bene per cui è stato richiesto esercizio del diritto di recesso non corrisponde all’ articolo rientrato fisicamente nel nostro magazzino, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Impresa Italiana s.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Impresa Italiana s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 10 gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Impresa Italiana s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.
Impresa Italiana s.r.l. ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo se al suo arrivo nel nostro magazzino, esaminato l’articolo, non verranno rilevati danni o manomissioni all’articolo e alla confezione e/o l’imballo originale. Nel caso in cui risultino rovinati, Impresa Italiana s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto la cifra corrispondente al danno a titolo di contributo per le spese di ripristino, oppure provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

×

5€ di sconto per un Like!

Dai un like alla nostra pagina Facebook e riceverai un buono di 5€ su una spesa minima di 99€!
Devi solo mettere like alla nostra pagina e confermare la tua email.

Il coupon che ti verrà generato sarà valido solo dopo conferma dell'email tramite il link che riceverai.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi